Chi siamo

Agriturismo e B&B vicino a Saturnia

Il casale in pietra, recentemente ristrutturato con stile, è immerso nella natura incontaminata della Maremma toscana.  È situato a pochi km dalle terme di Saturnia, da percorsi archeologici etruschi, dai paesini caratteristici (Sorano, Sovana, Pitigliano).

Agriturismo e B&B vicino a Saturnia : escursioni tra natura e archeologia

Agriturismo e B&B vicino a Saturnia

Gli ospiti possono godere di straordinarie escursioni nella natura in quanto la struttura è circondata da colture stagionali e da una vasta estensione di bosco di proprietà e confina con la riserva del WWF. Al suo interno scorre il torrente Albegna dove è possibile fare i bagni nelle piscine naturali che si creano nelle sue profonde e spettacolari gole, circondate da imponenti formazioni rocciose.

Agriturismo e B&B vicino a Saturnia : relax assoluto ed enogastronomia

Agriturismo e B&B vicino a Saturnia

Momenti di assoluto relax all’ombra del porticato da cui, con la vista, si domina la vallata sottostante. La spettacolarità del panorama potrà essere ancor più goduta, immersi nelle acque tiepide della vasca idromassaggio, sorseggiando eccellenti vini toscani.

Agriturismo e B&B vicino a Saturnia : spiagge dell'Argentario

Agriturismo e B&B vicino a Saturnia

Ad un’oretta di macchina ci sono le rinomate spiagge del litorale Toscano dell’Argentario  un territorio a metà tra le colline della maremma toscana e il mar Tirreno. Sono davvero tanti i punti degni di grande interesse di questo fortunato territorio, ma noi ve ne consigliamo in particolare alcuni: "Porto Santo Stefano", "Porto Ercole", "Riserva naturale Duna Feniglia" e alla "Torre Argentiera".

Agriturismo e B&B vicino a Saturnia : acque termali rigeneranti

Agriturismo e B&B vicino a Saturnia

Vi è anche la possibilità di godere dei benefici delle acque termali sulfuree, sia nella rinomata struttura delle Terme di Saturnia, sia, gratuitamente, nelle acque delle cascatelle del Gorello. Le acque sulfuree sgorgano ad una temperatura di 37,5 °C con una portata di 500 litri al secondo e hanno grandi proprietà terapeutiche in quanto donano relax, benessere e permettono una pausa rigenerante per corpo e mente. Tali proprietà erano già conosciute sin dai tempi degli etruschi e successivamente vennero usate anche dai romani.